Hostess Rho fiera

Hostess Smau Milano
26/03/2018
Hostess F1 Monza
08/05/2019

Il polo fieristico di Rho è diventato un punto di riferimento importantissimo per molti operatori dei settori coinvolti. Hostess Rho Fiera è il servizio di Milano Hostess Agency che mette le persone giuste al posto giusto, fornendo personale professionale per un’immagine al top!

Hostess Rho Fiera ecco il servizio di MHA!

A prescindere dal tipo di evento che dovrete organizzare, l’immagine dell’azienda che rappresentate è data soprattutto dalle persone che presidiano lo stand! Difficilmente un’azienda ha le competenze interne per gestire un evento fieristico e sempre più spesso si ricorre alla figura delle Hostess Rho fiera per rappresentare al meglio sia il messaggio aziendale che i prodotti!

Trovare però personale affidabile e impeccabile per presentare al meglio l’azienda non è sempre facile! Trovare e formare delle hostess può essere estremamente dispendioso soprattutto in termini di tempo. Ecco perché sempre più aziende delegano questa incombenza ad agenzie specializzate come Milano Hostess Agency!

Chiamateci per maggiori informazioni! 0249543284

 

Cosa fa una hostess in pratica?

Hostess Rho fieraA seconda del tipo di evento l’Hostess si può prestare per collaborare all’allestimento degli stand e alla preparazione della sala o dei locali che ospiteranno la manifestazione. In seguito possono accogliere e assistere gli ospiti, i relatori e i visitatori dando loro informazioni utili, fornendo il programma e rispondendo alle domande in maniera chiara ed esaustiva.

A questo riguardo va detto che le hostess vanno formate adeguatamente o attraverso una formazione diretta dell’azienda oppure sulle indicazioni che la stessa azienda fornisce all’agenzia. Tuttavia, il ruolo delle Hostess può essere anche di promoter quindi con una connotazione orientata al marketing e alla promozione di un’azienda, un prodotto o un servizio.

L’immagine è tutto!

Inutile nascondere che l’immagine sia importante, una bella presenza, un aspetto curato sono un’ottima presentazione per qualsiasi azienda! Anche per questo spesso ad hostess e steward viene fornita una divisa di rappresentanza, o diversamente viene fatto indossare un abbigliamento formale come tailleur e camicia bianca.

Fondamentali per fare la hostess sono poi le attitudini personali: lavorare a contatto con il pubblico richiede infatti spigliatezza, una personalità solare ed estroversa ed eccellenti doti comunicative e relazionali. L’interazione deve avvenire sempre con estrema cortesia e garbo, per instaurare un’atmosfera piacevole e positiva e far sentire le persone a proprio agio.

Caratteristiche di un hostess

Quella delle Hostess nelle fiere è un’attività frenetica e fisicamente impegnativa. Spesso si tratta di lavorare in piedi, di percorrere ampi spazi lavorando per parecchie ore fino a tardi nei giorni festivi e nei weekend.

Un altro aspetto importante è il problem solving, ovvero la capacità di far fronte ad eventuali problemi che possono nascere nel corso di una manifestazione. Trovare le persone giuste per questo tipo di lavoro non è semplice e soprattutto non è facile gestire le emergenze quando si verifica un buco nel planning.

Ecco perché sempre più aziende si rivolgono ad agenzie specializzate come Milano Hostess Agency, perché sanno che possono fare affidamento su dei professionisti del settore che mettono il cliente al primo posto!

 

Quando serve una Hostess!

Le Hostess e gli steward possono essere impiegati con profitto in:

  • Congressi politici.
  • Congressi medici.
  • Eventi commerciali.
  • Eventi sportivi.
  • Contesti professionali.
  • Cene di gala
  • Eventi musicali.
  • Fiere.
  • Spettacoli.
  • Manifestazioni.
  • Meeting internazionali.

L’agenzia MHA dispone di un selezionato data base di 50.000 hostess in tutta Europa e individua, per ogni cliente, le risorse adatte per ogni esigenza e situazione.

Siamo abituati a lavorare in contesti importanti come: il Salone Internazionale del Mobile, il Fuori salone, Tutto Food, Linea Pelle, Homi, Games Week, MICAM, Mipel, Mido, Lamiera, Made in Steel, e EICMA. MHA Milano Hostess Agency fornisce il servizio hostess RHO Fiera proponendo una vasta scelta di opzioni; con l’obiettivo di far ottenere ai clienti la massima espressività del brand o del prodotto.

Contattateci, saremo lieti di incontrarti per studiare la soluzione migliore per le vostre esigenze, 0249543284.

Summary
Review Date
Reviewed Item
S.
Author Rating
51star1star1star1star1star
Chiama Ora
Whatsapp
Email